Economia Politica Salute

Beatrice Lorenzin, Ranieri Guerra: che fare ?

Beatrice Lorenzin è una politica italiana, Ministro della salute dal 28 aprile 2013 prima nel Governo Letta e successivamente riconfermata in carica sia nel Governo Renzi sia nel Governo Gentiloni.

Caro Prof. Ettore Ruberti

Mi domando  “Sei un medico, come è possibile che appoggi l’anti scientismo dilagante? Sai quante persone muoiono ogni anno nel mondo grazie al non uso dei vaccini?”0

Sento vivissima preoccupazione nel tuo scrivere, condivisa per il vero  molto in alto, dal Ministro Lorenzin, dal direttore dell’ISS, da altri eminenti studiosi e dal Corriere http://milano.corriere.it/ notizie/cronaca/17_luglio_02/ due-casi-morbillo-politecnico- 5b722086-5e9e-11e7-a166- a251b30d0494.shtml che anche ieri ritornava sull’allarme morbillo al Politecnico (due dottorandi contagiati ma tranquilli), ricordando anche che:

“Il totale nazionale ha raggiunto quota 3.232. Numeri che non si registravano da tempo. Dei due decessi in Italia, uno è avvenuto proprio in Lombardia, all’ospedale San Gerardo di Monza. Un bambino di 7 anni, leucemico e quindi con fisico indebolito, è stato contagiato. È morto il 22 giugno scorso per le complicazioni legate al morbillo”.

Di questa vicenda comunque si è occupato il Primario che aveva in cura il bambino che ha dato una versione diversa http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Monza-il-bimbo-leucemico-morto-per-complicanze-da-morbillo-il-primario-Non-e-stato-contagiato-dai-fratelli-baf6bf85-6153-4acf-9571-d21c669583a9.html, ma ancor più estesamente se ne è occupato Guglielmop Pepe in un articolo che ti segnalo per le considerazioni del caso http://pepe.blogautore.repubbl ica.it/2017/06/24/criminalizza ta-una-famiglia-per-far- vincere-un-decreto/?refresh_ce Tricasenews_Benatrice Lorenzin

L’impressione infelice che sembra emergere è che questi casi vengano pompati oltre limite, come la tragedia di Monza ha dimostrato; quando non vengano creati ad arte in un disegno abbastanza fessacchiotto come nel caso dei 470 morti per morbillo a Londra Inghilterra, che la povera Ministra Lorenzin ha raccontato a Porta a Porta e a Piazza Pulita, per due volte lungo un anno, senza che nessuno dei grandi scienziati medici e statistici che la consigliano, gli abbia detto niente per evitargli figuracce e guai con la giustizia per un probabile caso di procurato allarme https://youtu.be/gSasDe-Xf9o .

Nel nostro Gruppo VACCINI SI MA CON GIUDIZIO, esaminiamo le carte e i dati scientifici, da cui emerge che, per i vaccini, che secondo la FDA sono farmaci a tutti gli effetti, non esistono Studi Preclinici, di Fase Uno e di Fase Due prima dell’autorizzazione all’immissione in commercio. Nel caso del decreto, non esiste da nessuna parte l’uso di 12 vaccini più o meno simultaneo e come è ben noto sulle vaccinazioni  in Europa nella stragrande maggioranza dei Paesi euopei non c’è nessun obbligo vaccinale. Si può pensare di salvare il gregge italico con una supervaccinazione mentre il resto dell’Europa va in ordine sparso e libera di fare altrimenti?

Forse è il caso di proporre una normativa europea omogenea o qualcosa che ci punti e magari visto che facciamo scienza e non giochiamo a briscola,  organizzare uno studio europeo retrospettivo, in preparazione di uno studio triennale prospettico, che valuti i rischi benefici della vaccinazione verso la non vaccinazione. Arruolare due grandi gruppi di bambini vaccinati e non vaccinati e studiarli dovrebbe essere una ricerca fattibile nella grande Unione Europa, anche senza i morti di Londra Inghilterra https://youtu.be/gSasDe-Xf9o che a causa della Brexit non possiamo più studiare in ambito UE.  Autorità scientifiche europee da Kiev a Roma hanno già assicurato  il loro impegno nello sviluppo e nella realizzazione del progetto, che a breve sarà sottoposto ai Governi Nazionali e  alla Commissione Europea per il varo di un Progetto Prioritario.

In questo scenario in continua evoluzione il Ministero della Salute e il Ministro annaspano in un grave imbarazzo http://m.espresso.repubblica.it/attualita/2014/07/16/news/vaccini-si-sospende-il-dirigente-1.173393 per un strano  e conflitto d’interesse, che sono riusciti non si sa come e perchè, a farsi in casa, con la nomina del dr Raniero Guerra Consigliere d’amministrazione della Fondazione GSK a direttore del Dipartimento di prevenzione del Ministero della Salute  http://lestreghedellaluna.forumfree.it/m/?t=74554500 .

Non è il caso di giocare troppo con gli italiani, con la famiglia italiana e i suoi bambini; dopo le manifestazioni di piazza con i grembiuli buttati a terra, dal Casentino è partita la prima risposta organica alle minacce di non iscrivere i bambini non vaccinati http://www.lanazione.it/arezzo/cronaca/non-vacciniamo-i-bambini-protesta-dei-genitori-e-una-scuola-rischia-di-chiudere-1.3238257

L’illusione di giocare con gli italiani è un errore grave che stanno commettendo in troppi. Gli italiani fanno gli scemi per non andare alla guerra, ma la storia insegna che quando c’è da combattere per cose serie non si tirano mai indietro E la Famiglia e i suoi bambini sono la cosa più seria che c’è, con cui cari signori amanti del lusso e del gioco ricco, c’è poco da giocare impunemente  http://lestreghedellaluna.forumfree.it/?t=74594995#lastpost

Vincenzo Valenzi

Gemini World Menu